COLLABORAZIONI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Se desiderate collaborare con Moto della Mente vi preghiamo di inviare una proposta con una breve descrizione del vostro intervento alla redazione, rispettando le indicazioni contenute nel manuale di redazione.

Le proposte vanno inviate esclusivamente all’indirizzo:

motodellamente@motodellamente.eu

info@romacultura.it

Le collaborazione è volontaria e si consiglia di seguire pochi ma utili consigli redazionali:

I documenti devono essere inviati come allegati (attachment) in formato “.RTF” o “.DOC” di Windows.

Usate il formato “normale” o plain text ed evitate formattazioni particolari.

I possibili link di riferimento è opportuno indicarli in chiaro, cioè http://www.motodellamente.eu e ricordate di scrivere la parola “internet” con la minuscola e l’articolo, ovvero l’internet, allo stesso modo di “la radio”, la televisione”, “il giornale”ecc…

Sono esclusi i contributi inviati come:

– l’inserimento dei testi nel corpo dei messaggi e-mail;

– il formato HTML;

– il formato .PDF.

E’ sempre opportuno essere brevi (cercate di restare nei limiti della classica “cartella”) ed evitare lunghe descrizioni o cappelli introduttivi, a meno che l’argomento non richieda particolari approfondimenti.

Le citazioni possono essere indicate “tra virgolette” (preferibile quando si riportano discorsi o testi altrui) oppure in corsivo. Nel caso di citazioni particolarmente lunghe riportatele in corsivo in paragrafi separati dal testo.

Indicate, quando possibile, la fonte delle informazioni con i relativi link.

È consentita la riproduzione degli articoli purché accompagnate dal nome dell’autore  e dall’indicazione della fonte “Moto della Mente”, compreso l’indirizzo web “http://www.motodellamente.eu”.

Gli autori non sono vincolati da alcun accordo di esclusività.

***************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Magazine di Spunti & Riflessioni sugli accadimenti culturali e sociali per confrontarsi e crescere con gli Altri con delle rubriche dedicate a: Roma che vivi e desideri – Oltre Roma che va verso il Mediterranea e Oltre l’Occidente, nel Mondo LatinoAmericano e informando sui Percorsi Italiani – Altri di Noi – Multimedialità tra Fotografia e Video, Mostre & Musei, Musica e Cinema, Danza e Teatro Scaffale – Bei Gesti