Dal più piccolo all’inafferrabile

Nell’ambito della settima edizione di Photofestival è presente il lavoro fotografico di Mauro Colella, presentato negli spazi della Biblioteca Affori, sotto il titolo Esplorazioni da un terrazzo di città.

 

Un documentazione fotografica quella di Mauro Colella realizzata da un terrazzo di Milano in un anno di osservazioni sulla città e sul mondo. La luna, i satelliti di Giove, il transito di Venere davanti al sole. Le stagioni, i cambiamenti climatici ormai evidenti. Nuvole strane, arcobaleni, neve, grandine. Colori e forme delle piante. Insetti comuni, insetti strani. Altri animali: alcuni arrivati da poco in città, mentre specie un tempo comuni spariscono. Per le piante, nuove malattie esotiche. Musicisti di strada e… microscopia in cucina. Un anno di eventi visti dall’alto.

 

La fotografia d’autore è protagonista a Milano e con loro Mauro Colella con la settima edizione di Photofestival, l’importante manifestazione che per oltre un mese animerà l’intera città, coinvolgendo le principali gallerie d’arte ed alcuni degli spazi istituzionali più rappresentativi, attraverso un circuito articolato di oltre 100 mostre fotografiche. Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – in collaborazione con Camera di Commercio e Unione Confcommercio Milano – e nato come evento culturale in affiancamento all’edizione milanese di Photoshow, la manifestazione fieristica di riferimento in Italia dedicata all’Imaging, Photofestival è divenuto un appuntamento di respiro internazionale e di richiamo culturale sempre più importante, assumendo dallo scorso anno una cadenza annuale.

**************************************

201 invito tipo Affori libriPhotofestival

Milano 2013

 MAURO COLELLA

Dal terrazzo

 Dal 21 marzo al 30 aprile 2013

Biblioteca Affori

viale Affori, 21

 Tel. 02/884.62522

http://www.photofestival-milano.it/index.htm

 

**************************************

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *